-- pubblicità --

Un'interessante iniziativa lanciata da RepubblicadegliStagisti.it merita attenzione: è  "ChiaroStage", il primo step del percorso verso il "Bollino OK Stage".

"ChiaroStage" si rivolge a tutte le aziende italiane e straniere operanti su territorio italiano,  che decidono non solo di gestire in maniera onesta i loro stage, ma anche di prendersi pubblicamente l’impegno a farlo. Una promessa di chiarezza che le aziende prendono l'impegno di mantenere, sottoscrivendo la Carta dei diritti dello stagista e rispettandone i criteri.iniziativa repubbica degli stagisti

L'adesione delle aziende comporta infatti l'impegno a erogare un contributo spese minimo ai loro stagisti laureati, almeno 500 euro, e a rendere pubbliche le condizioni di stage offerte. L'azienda inoltre si impegna ad essere trasparente riguardo al proprio numero dei dipendenti, al numero medio delle persone accolte ogni anno in stage e alla percentuale media di assunzione dopo lo stage.




Le aziende che hanno aderito e aderiranno all'iniziativa, oltre alla facoltà di utilizzare il marchio nella loro comunicazione, possono  pubblicare sul sito promotore annunci per la ricerca di stagisti in uno spazio dedicato, che diventa così un luogo "protetto". RepubblicadegliStagisti tenta di creare così un canale di comunicazione privilegiato e trasparente con i giovani in cerca di stage.

 

Fonte: RepubblicadegliStagisti.it

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No