-- pubblicità --
Quando affronti un colloquio di lavoro in italiano ci sono frasi, argomenti, commenti che bisogna evitare. Lo stesso vale quando il colloquio di lavoro è in inglese.
Qui troverai alcune frasi che è opportuno non dire:
- per parlare di te in inglese evita di raccontare della tua vita personale. No alle frasi come: I was born in Rome; I like playing computer games; I have two brothers, etc.
- per parlare dei tuoi punti di forza evita gli elenchi come: I’m really organized, punctual and get along well with others
- se devi dire perché sei interessato alla azienda non ti mostrare indeciso, non usare frasi come: I don't know; It seemed like a good career move; I haven't been able to find anything else interesting.
- se ti vengono fatte domande sul tuo ultimo lavoro, non fare commenti negativi sul tuo lavoro attuale o vecchio. Frasi come I didn't agree with the company's direction; My boss was totally unreasonable; I got no recognition for my work sono bandite.
- a volte un colloquio di lavoro può terminare con la possibilità per il candidato di fare qualche domanda. Non fare domande generiche sull'imprese o sul salario e sulle vacanze. What does your company do?; When do you give raises?; How much vacation time can I expect? sono frasi da non dire.