-- pubblicità --

Luglio 2011

il fondatore di FacebookLa maniera di selezionare il personale che affianca Mark Zuckerberg, ventisettenne fondatore e amministratore delegato di Facebook, ha fatto il giro del mondo per la sua originalità. Una passeggiata nei boschi di Palo Alto, in California, per le colline circostanti la sede di Facebook e sui sentieri che costeggiano l’università di Stanford.


Questa è l'esperienza vissuta a inizio 2011 e  da poco raccontata, seppur nell'anonimato, all'americano New York Times da chi l'ha vissuta in prima persona: "Un giorno apro la posta elettronica e mi appare un messaggio di Mark Zuckerberg che mi chiede di andarlo a trovare nel campus di Palo Alto per discutere di una mia possibile assunzione e quando sono arrivato, ho incontrato Zuckerberg nel suo ufficio ma siamo immediatamente usciti". "L'intera esperienza è stata abbastanza sconvolgente, surreale". "Sembrava di essere a un appuntamento romantico".

Un altro candidato ha raccontato di essere stato portato in cima alle colline che sovrastano la Silicon Valley dove Zuckerberg si è fermato a spiegare la storia della zona: "Mi ha fatto vedere il quartier generale Apple, quello Hewlett-Packard e di altre grandi aziende tecnologiche. Infine, ha indicato la sede di Facebook e mi ha detto che col tempo sarebbe diventata più grande di tutte quelle aziende e che, se avessi accettato, avrei potuto esserne parte".

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No