Cercare lavoro in Italia e all'estero non è più un'impresa impossibile. Eures, il portale europeo della mobilità professionale, è al tuo servizio!
"Eures rappresenta il modo semplice per trovare informazioni sulle offerte di lavoro e di studio in Europa. Offerte d’impiego aggiornate in tempo reale in 32 Paesi europei, CV dei candidati interessati, informazioni necessarie per vivere e lavorare all’estero e molto altro cui accedere attraverso la rete EURES."
Fonte: Eures
Entriamo nel dettaglio.
Cos'è Eures?
Istituita nel 1993, EURES è una rete di cooperazione che collega la Commissione europea e i servizi pubblici per l'impiego dei paesi appartenenti allo Spazio economico europeo (i paesi dell’UE più la Norvegia, Islanda e Lichtenstein), la Svizzera e altre organizzazioni partner.
Possono rivolgersi alla rete Eures, lavoratori e datori di lavoro, nonchè tutti i cittadini che desiderano avvalersi del principio della libera circolazione delle persone, per poter accedere a tutte le job opportunities in Europa.
Dispone di più di 850 EURES ADVISERS che ogni giorno sono pronti ad aiutarti.
Quali servizi offre Eures?
I servizi prestati sono di tre tipi:
- informazione: sulle condizioni di vita e sulle opportunità di lavoro;
- consulenza;
- assunzione/collocamento (incontro cerco/offro lavoro).
Inoltre, grazie a PLOTEUS, il Portale delle Opportunità di Apprendimento nello Spazio Europeo, Eures fornisce informazioni sulle possibilità per studiare e lavorare in Italia, ma anche all'estero.
È possibile rimanere sempre aggiornati sul lavoro di questa rete, grazie al servizo newsletter "Eures & you", che esce quattro volte all'anno e contiene informazioni su tutte le offerte Eures, in Italia e in Europa, oltre a nrws ed eventi attuali.
Sotto i riflettori
Fra i vari progetti portati avanti dalla rete Eures, "Il tuo primo lavoro EURES" è quello attualmente al centro dell'attenzione.
-- pubblicità --