Luglio 2011
Il futuro è il web 2.0 e questo lo sanno anche alla H&M di Roma dove quello che stanno cercando in questi giorni non è un commesso che sappia tutto delle ultime tendenze, ma un Content Administrator.
Cosa fa il Content Administrator?
Gestisce e aggiorna i profili Facebook e Twitter; pubblica sui social network le notizie relative alle nuove collezioni e a tutto ciò che possa essere d'interesse, come le inaugurazioni di nuovi punti vendita; modera le attività sui blog e sui forum; monitora e controlla il feedback degli utenti.
Quello per cui H&M cerca candidati da selezionare per la sua sede di Roma, è un lavoro a passo con i tempi che unisce la comunicazione e il marketing, adeguandolo ai nuovi strumenti che la rete offre come i social network. È per questo che il Content Administrator lavorerà con il social media team e con il gruppo marketing e comunicazione.
Anche in questa occasione si può vedere come nella ricerca di un lavoro i titoli stiano sempre più perdendo importanza per lasciare spazio ad altre capacità. Infatti nell'annuncio, rigorosamente in inglese, si legge che i requisiti richiesti sono: maggiore età, creatività, spiccate capacità organizzative, conoscenza perfetta dell'inglese sia orale che scritto, saper rispettare le scadenze, capacità di lavorare sia autonomamente che in team, velocità, capacità di adeguarsi ai cambiamenti, conoscenza del mercato pubblicitario e delle relazioni pubbliche.
Per candidarti vai su:
http://about.hm.com/it/lavoraredahm/showjobad__showJobAd.nhtml?jobadid=00124725
Ricordati che è importante accompagnare il curriculum vitae con una lettera motivazionale.