-- pubblicità --

simbolo delle Nazioni UniteÈ uscito il nuovo bando del Jpo Programme delle Nazioni Unite, il programma per esperti associati e giovani funzionari, finanziato dal Ministero degli Affari Esteri. Le domande vanno presentate entro il 31 ottobre 2011. Numerose le organizzazioni che negli ultimi anni sono state coinvolte dal Jpo Programme: l'Onu, l'Unione europea, la Fao, l'Unicef, l'Unesco, l'Oms, l'Ifad e l'Ocse.

I requisiti per partecipare sono: essere laureati; avere un'ottima conoscenza della lingua inglese; non aver superato i 30 anni d'età, limite esteso a 33 anni per i laureati in medicina e chirurgia.

Della valutazione preliminare delle domande, che definirà gli ammessi alle prove di selezione, si occuperà l'Ufficio risorse umane per la cooperazione internazionale.
Una ristretta lista di candidati verranno chiamati per un colloquio che si svolgerà a Roma, tra aprile e giugno prossimi. Le selezioni verranno effettuate con i rappresentanti delle varie organizzazioni di destinazione. E chi avrà superato le prove seguirà un corso di formazione di due settimane presso lo United Nations System Staff College di Torino.

I selezionati verranno reclutati come funzionari ai livelli iniziali della categoria professionale con contratti di un anno rinnovabili per un secondo anno.
Da parte degli organizzatori c'è stata la segnalazione della rigorosità della selezione e la difficoltà a ottenere un'assunzione alla scadenza del contratto.




Le domande, accompagnate dal certificato di laurea (con elenco degli esami sostenuti) e da una fototessera, dovranno essere inviate entro il 31 ottobre 2011 a:

Associate Experts and Junior Professional Officers Programme
Office of Human Resources for International Cooperation
United Nations Department of Economic and Social Affair
UNDESA
Corso Vittorio Emanuele II, 251
00186 Roma

Per saperne di più vai sul sito di UNDESA

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No