-- pubblicità --

Esempio di CV anticronologico

Il curriculum vitae anticronologico, sebbene il nome possa sembrare strano, è il curriculum vitae più usato.
Il Modello di tale curriculum da infatti la possibilitá di inserire molte informazioni dettagliate, relative a diversi ambiti, vediamo qui di seguito come é composta la struttura:

Struttura del curriculum anticronologico

La struttura del curriculum anticronologico é costituita da:

Il curriculum anticronologico

Shutterstock || one photo

Dati Anagrafici

I dati anagrafici: sono i primi dati da inserire poiché permettono a chi legge il curriculum vitae di identificarti e rintracciarti.
La foto in formato tessera: si mette a inizio pagina sul lato sinistro, solo se richiesta.
Lo stato civile: è sempre accesa la discussione se sia un dato da inserire nel curriculum vitae oppure no

Esperienze Scolastiche

Se scegli di iniziare con le esperienze scolastiche probabilmete sei un neolaureato con poca o nessuna esperienza professionale, quindi è preferibile mettere in risalto gli studi che hai fatto.
Se invece sei un professionista metterai in evidenza l'esperienza professionale, iniziando con essa. Inserisci solo gli studi compiuti piú recenti ed attinenti al lavoro per la quale ti stai candidando

Esperienze Professionali

Le esperienze professionali vanno inserite iniziando da quelle più recenti e terminando con quelle più lontane nel tempo.


Esperienze Formative

Le Esperienze formative si distinguono dagli studi compiuti in quanto si tratta di corsi, formazioni e seminari. Aggiungi quindi al tuo curriculum i tuoi altri attestati. che certificano una tua competenza aggiuntiva, arricchendo coí il tuo profilo

Conoscenze Linguistiche

Le conoscenze linguistiche sono di fondamentale importanza in tutti i settori, ricorda di aggiungere inoltre il livello linguistico da te posseduto ed allega il tuo attestato di lingua qualora ne fossi in possesso.

Conoscenze Informatiche

Avere delle Conoscenze informatiche di base, ti assicurerá dei vantaggi nel tuo posto di lavoro. Inserisci nel tuo curriculum i software informatici che conosci e gli eventuali certificati informatici.,

Interessi Personali

Hobby e interessi personali vanno inseriti nell'ultima parte del curriculum vitae, ma non sono dati obbligatori da aggiungere.

Altri dati di interesse

Sotto la voce "altre informazioni" puoi inserire dati come il tipo di patente di guida da te posseduto, la tua disponibilità lavorativa (part time o full time), se sei disponibile a fare trasferte e/o trasferimenti

Liberatoria sulla privacy:

Alla fine del curriculum ricorda di aggiungere questa clausula sulla privacy:
“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003”.

 

Non ti dimenticare di firmare il tuo curriculum ed inolte prima di redarre il tuo curriculum ti consigliamo di vedere un esempio reale di un curriculum anticronologico.

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No