Eurospin è un ambiente dinamico che propone periodicamente molteplici offerte di lavoro. Oggi l'azienda 100% italiana conta un totale di circa 10.000 colleghi. È possibile presentare la propria candidatura scegliendo tra l'autocandidatura o tra le varie posizioni aperte in sede e nei punti vendita. Vuoi entrare a far parte di questo grande team? Ecco i passaggi da seguire per inviare il tuo curriculum!

Come inviare il curriculum a Eurospin

Per inoltrare il tuo curriculum a Eurospin devi accedere alla pagina ufficiale dell'Azienda.

→ Entra nella sezione Lavora con noi del sito eurospin.it .

→ Alla fine della pagina puoi scegliere tra tre opzioni: presentare un'autocandidatura, fare una ricerca tra le posizioni aperte in sede, o tra le posizioni aperte nei punti vendita.

→ Nel caso dell'autocandidatura è necessario che carichi il tuo curriculum dal quale verranno estrapolate le tue informazioni. Dopo aver allegato il CV, clicca su Continua e vedrai aprirsi una pagina con diverse sezioni. Come già detto, alcune di queste saranno già completate grazie al caricamento del cv: data di nascita, indirizzo, cellulare, skills, studi, livello di istruzione e così via. Completa le sezioni mancanti prima di confermare l'invio.

→ Per quanto riguarda le posizioni aperte in sede, invece, devi prima scegliere tra quelle messe a disposizione dall'azienda. Una volta che hai selezionato l'offerta di lavoro di tuo interesse puoi approfondire le informazioni leggendo i dettagli e i requisiti necessari per la posizione. A seguire, allega il tuo curriculum dal quale verranno estrapolati alcuni dei tuoi dati. Successivamente dovrai completare i dati mancanti. Una volta riportate tutte le informazioni richieste dalle varie sezioni, completa la candidatura confermando su Invia.

→ Come per le posizioni aperte in sede, anche per le posizioni aperte nei punti vendita puoi scegliere tra quelle messe a disposizione dall'azienda. Leggi l'offerta di tuo interesse e approfondisci i requisiti richiesti. A seguire, allega il tuo cv. Anche in questo caso verranno estrapolate dal curriculum alcune informazioni, ma dovrai completare alcune sezioni prima di confermare l'invio.




→ Una volta inoltrata la tua candidatura, ti arriverà un'email di conferma all'indirizzo che hai precedentemente indicato. Se non dovessi riceverla, controlla nella spam.

Per quali posizioni professionali mi posso candidare per Eurospin?

Il Gruppo Eurospin conta 950 punti vendita in tutto il territorio nazionale. Tra le figure professionali più richieste, troviamo:

Assistente di filiale;

Vice assistente di filiale;

Addetti alle vendite;

Commesso di reparto.

La catena di Discount seleziona periodicamente anche per posizioni di stage. La società investe nella formazione dei nuovi assunti così come per chi è stato già assunto da tempo. Le risorse della società possono beneficiare di affiancamento on the job e di percorsi formativi. Un esempio è la Scuola dei Mestieri, un percorso formativo dedicato a coloro che sono interessati a diventare professionisti del settore distributivo nel reparto Gastronomia e Macelleria. La Scuola dei Mestieri prevede un periodo di formazione, affiancamento e tutoraggio, con il fine di inserire le risorse all'interno dei negozi.