Lavorare da McDonald’s significa far parte di una grande team di oltre 27.000 persone che lavora in un ambiente giovane e stimolante. La formazione è uno dei focus dell'azienda per la crescita personale e professionale dei suoi dipendenti: si organizzano corsi interni e si offrono borse di studio. In particolare con Archways to opportunity si supportano studenti lavoratori meritevoli e dipendenti che vogliano migliorare le proprie competenze linguistiche. Collegandosi a una piattaforma online è possibile seguire corsi di lingua della durata di sei mesi. Per quanto riguarda gli studenti universitari, invece, per i più meritevoli ogni anno sono a disposizione borse di studio a sostegno della retta universitaria direttamente in busta paga.
Cosa bisogna fare per lavorare al mc?
Per inviare la candidatura a McDonald's è necessario entrare nel sito ufficiale.
→ Entra nel sito ufficiale McDonald's.
→ In alto a destra trovi Entra nel Team. Clicca su Offerte di lavoro.
→ Scorri tra le offerte di lavoro proposte. Clicca su quella di tuo interesse e approfondisci le informazioni riguardanti la posizione e i requisiti necessari.
→Per inviare la tua candidatura puoi applicare attraverso LinkedIn oppure registrandoti attraverso il form.
→ Nel form devi inserire, rispettivamente: nome, cognome, email, dati anagrafici, esperienze professionali, studi, l'allegato del file CV. Dopo aver confermato l'informativa di Privacy clicca su Invia.
Cosa aspettarsi lavorando da McDonalds
Alcuni aspetti positivi nell'entrare a far parte del team McDonalds riguardano la possibilità di avere un contratto stabile (come circa il 92% dei dipendenti), le borse di studio, la parità di genere (il 50% dei direttori è donna), gli orari flessibili e la formazione continua.
Tra le posizioni più ricercate da McDonalds, specie per quanto riguarda il ristorante, si hanno: Crew, Guest Experience Leader (la prima persona che il cliente saluta e l'ultima che vede prima di lasciare il ristorante), la guida del team crew e il direttore. Quest'ultimo deve mostrare spiccate doti di leadership.