UniCredit è uno dei principali gruppi finanziari in Italia e in Europa. Il Gruppo offre opportunità di lavoro stimolanti e programmi dedicati in diverse sedi e aree di business. In Italia la sede centrale è a Milano. L'azienda si impegna a sviluppare un ambiente in cui i dipendenti creino valore sostenibile per i clienti, si sentano parte del business, condividano i valori e costruiscano reti di contatto con le comunità e i territori in cui il Gruppo opera. Pensi che questo ambiente possa fare al tuo caso? Allora scopri come inviare la candidatura nel sito istituzionale!

Come inviare il curriculum a Unicredit

Ecco come presentare la candidatura per una delle posizioni di lavoro con Unicredit.

→ Entra nel sito ufficiale .

→ Registrati per creare un profilo personale. Per farlo, clicca in alto a destra "Registrazione".

→ Inserisci email, telefono, una password, il nome, cognome, la nazionalità, il codice fiscale. Conferma cliccando su Iscriviti.

→ Ti arriverà una email per confermare l'account all'indirizzo che hai indicato.




→ Attivato l'account, riceverai un successivo messaggio al numero di telefono per confermare l'account.

→ Ora puoi entrare nel tuo account. Clicca su Candidati ora per visualizzare le offerte di lavoro disponibili. Trovata quella di tuo interesse approfondisci le informazioni e, se vuoi applicare, clicca su Apply now. 

→ Qui dovrai allegare il curriculum, la lettera di presentazione, compilare le sezioni relative alle informazioni personali, contatti, studi, lingue straniere, e altre informazioni.

→ In alcuni casi, a seconda della posizione di lavoro, ti potrà essere richiesto di svolgere online dei test di competenza linguistica, logica, ragionamento o di altro tipo.

Il processo di selezione con Unicredit

Durante l’anno, la Società offre diverse opportunità per assunzioni e tirocini in banca. Le offerte di lavoro Unicredit molto spesso sono rivolte a laureati, laureandi e studenti, compresi giovani anche senza esperienza che devono effettuare il tirocinio curricolare, e a professionisti esperti in vari settori.

Le selezioni iniziano con uno screening dei CV pervenuti, attraverso il quale vengono individuati i profili maggiormente in linea con le figure ricercate. Questi vengono contattati per un primo colloquio conoscitivo. Il percorso selettivo prevede, poi, test attitudinali per capire le competenze del candidato, seguite dal colloquio con il manager di riferimento per la funzione.