Vuoi scrivere un nuovo curriculum o vuoi semplicemente rinnovarti? Qui troverai tantissimi modelli di curriculum da adattare alla tua personalità!
Curriculum Europeo
Il curriculum europeo è un modello standard di curriculum vitae a livello europeo. La sua struttura è disposta al centro della pagina ed i suoi contenuti sono inseriti il ordine cronologico.
Questo tipo di curriculum è adatto a chi ha avuto poca esperienza o sta realizzando il curriculum per la prima volta, non lo è invece per chi ha troppi contenuti da inserire ed ha avuto una carriera lavorativa frammentata.
Se stai cercando un modello classico e di semplice compilazione, il curriculum Europeo è ciò che fa per te.
Curriculum semplice
Sei una persona semplice, nel lavoro ami la sobrietá. Vuoi andare sul sicuro con il tuo curriculum. Non ti sbagli, le cose semplici vengono sempre molto apprezzate.
In questo tipo di curriculum, inserirai il tuo grado di studi, le tue esperienze lavorative e la tua conoscenza linguistica. Se hai avuto parecchie esperienze lavorative, non esagerare inserendole tutte, ,trascrivi semplicemente le piú recenti e quelle attinenti al lavoro che stai cercando.
Curriculum classico
Il curriculum classico è adatto a lavori più formali. La sua struttura è disposta in ordine cronologico ed rigorosamente impaginato su sfondo bianco. Possono esserci degli elementi evidenziati in grassetto ed il testo è disposto lungo tutta la pagina.
Curriculum senza esperienza
Scrivere un curriculum senza mai aver avuto esperienza é dura, ma non preoccuparti… puoi cavartela con poco.
Focalizza il tuo curriculum sulle tue conoscenze linguistiche ed informatiche, parla delle tue passioni, delle tue esperienze all’esero e e dei tuoi risultati scolastici.
Curriculum in inglese
Per andare a lavorare all’estero, a prescindere da quale sia il tuo paese di destinazione, dovrai realizzare il tuo curriculum vitae e tradurlo in lingua inglese. La differenza principale tra i curriculum italiani ed esteri è basata sulla struttura grafica.
Negli Stati Uniti o in Gran Bretagna, infatti, i modelli di curriculum sono molto più moderni ed alternativi… dovrai adattarti!
Curriculum in spagnolo
La Spagna è un paese molto moderno ed all’avanguardia, se stai cercando lavoro in una città latina, non puoi fare altro che abituarti ai loro usi e costumi.
Che tu sia un tipo stravagante o più classico, a prescindere dovrai dare un tocco personale al tuo curriculum vitae in spagnolo.
Curriculum in portoguese
Tra tutti i documenti che dovrai compilare se vorrai andare a vivere in Portogallo, non di meno importanza sarà il tuo curriculum vitae in portoghese. Esso ti servirá a cercare lavoro ed avere un primo approccio con la lingua.