Il prossimo 4 giugno 2012 si chiuderanno le iscrizioni per il corso formativo organizzato dall'Università degli studi di Roma Tor Vergata, intitolato "Donne, politica e istituzioni- percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisonali. La figura femminile nella società del terzo millennnio".
Il corso di formazione, realizzato in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, avrà una durata di 76 ore in aula, durante le quali verranno affrontati undici argomenti differenti legati alla figura femminile all'interno delle istituzioni politiche, sociali e culturali. Al termine verrà rilasciato un attestato di partepazione e agli studenti verranno riconosciuti alcuni crediti formativi. Inoltre tutti i partecipanti dovranno realizzare un elaborato finale (lunghezza quattro cartelle) relativo ad uno degli argomenti trattati in aula e allo studente che realizzaerà il miglior lavoro verrà data la possibilità di partecipare ad uno stage presso un'istituzione pubblica, imprenditoriale o associativa coinvolta nel percorso formativo o presso il Comitato per le Pari opportunità dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
I posti disponibili per accedere al corso formativo sono 80, precisamente:
- 50 studenti/studentesse degli Studi di Roma Tor Vergata, nella misura di 20 uomini e 30 donne;
- 30 donne e uomini del territorio di Roma e Provincia in possesso del diploma di scuola superiore, in misura di 18 donne e 12 uomini.
Il bando di partecipazione e i relativi risultati di ammissione saranno pubblicati nel sito dell'Università di Tor Vergata, nella sezione “Donne Politica e Istituzioni 2011/2012” oppure sul sito www.pariopportunita.uniroma2.it.