-- pubblicità --

Secondo un'indagine svolta dall'Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori, ADOC, quest'anno una giornata in spiaggia per una famiglia di quattro persone può risultare abbastanza costosa. In media si stima che verranno spesi 100 euro a famiglia per una sola giornata, un 2,3% in più rispetto all'anno precedente. Se si guarda più indietro la crescita dei costi per una famiglia che decide di trascorrere una giornata al mare è salita del 141,9% rispetto al 2001.crescita prezzi 2012




Gli stabilimenti balneari hanno iniziato la stagione estiva con un aumento evidente dei prezzi: ombrellone +6%, lettino +1,9%, ristorazione +4,1%. Le spiagge più costose saranno quelle della Toscana, della Sardegna e della Liguria, e il Lazio è la regione che rispetto all'anno passato ha subito il rincaro più forte (12,7%).

Se undici anni fa una giornata in spiaggia costava ad una famiglia mediamente 40 euro, ora costa più del doppio. Sembra proprio che oggi anche il piacere di una domenica al mare stia diventando un sogno per gli italiani e molti di questi si vedranno costretti a rinunciare ad un ombrellone ed un lettino comodo a causa del forte aumento dei prezzi.

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No