Temete per la vostra web reputation? Allora potrebbe interessarvi il minicorso organizzato da Zandegù a Torino: "S.O.S. web reputation". Dedicato a chi possiede un profilo su uno o più social (facebook, linkedin, xing) e voglia sfruttare la visibilità data dalla rete nel modo più opportuno, evitando le sue trappole. Un corso dunque per ricordare che le reti sociali sono amiche/nemiche di chi cerca lavoro e che che il web smaschera le bugie del curriculum vitae.
Al corso parteciperà Letizia Cavallaro, giornalista professionista ed esperta di tematiche lavorative, che afferma che ormai, per i selezionatori, è prassi diffusa usare Google per acquisire maggiori informazioni su un candidato potenzialmente interessante (LEGGI Social recruiting: anche così si seleziona il personale e Headhunter, il cacciatore di teste).
I social network rappresentano delle opportunità per alcuni profili ma bisogna curarli perché la reputazione on line conta.
Il corso "S.O.S. web reputation" si svolge presso Luna’sTorta (Via Belfiore 50/e, Torino), il 19 marzo dalle 20,30 alle 22.
Il corso costa 9 euro ed è comprensivo di uno sconto del 15% sui libri in vendita presso Luna’sTorta e di un piccolo rinfresco.
Per maggiori informazioni: www.zandegu.it
I protagonisti:
Letizia Cavallaro, giornalista esperta di tematiche sul lavoro, ha collaborato con testate locali, web e agenzie di stampa nazionali. Co-fondatrice di www.inaltreparole.net e blogger per www.digitallycultured.it, ha lavorato come web content editing. Attualmente si occupa di Job Placement presso l’Università di Torino.
Zandegù è una casa editrice indipendente di Torino, che pubblica ebook (reportage e guide surreali) e si occupa di corsi di scrittura e non solo. www.zandegu.it
Luna’sTorta, caffè, torte deliziose e libri delle migliori case editrici nel vitale quartiere di San Salvario a Torino.